Come disinstallare di forza i programmi con Revo Uninstaller Pro

Capita sempre più spesso che un software o un gioco non voglia proprio saperne di lasciarsi disinstallare!
Sei alla ricerca di un software per disinstallare forzatamente i programmi che non riesci a cancellare su Windows?
Abbiamo già visto come poterlo fare manualmente lavorando con il Registro di sistema, ma c’è un modo più immediato che non richiede ricerche.
Revo Uninstaller Pro è lo strumento migliore per eliminarli facilmente evitando qualsiasi tipo di problema.
Vediamo i modi per utilizzare Revo Uninstaller su Windows per disinstallare forzatamente i programmi ostinati ed eliminare i file residui.

Potete anche utilizzare questa utility per eliminare i file indesiderati, i dati di navigazione e manutenere Microsoft Office.

Come usare Revo Uninstaller per disinstallare forzatamente i programmi più ostinati

Revo è una potente utility che aiuta a sbarazzarsi di programmi parzialmente o completamente installati che non esistono nemmeno nell’elenco delle applicazioni e delle funzionalità.
Inoltre, dispone di funzioni extra per rimuovere i residui e le chiavi di registro che gli utenti non possono eliminare nonostante l’uso del disinstallatore solito.

Inizia scaricando e installando Revo Uninstaller dal file. oppure acquitalo a questa pagina.

Nella nostra guida al programma, abbiamo già visto come disinstallare tutti i programmi installati su Windows.
Avvia quindi Revo Uninstaller Pro e fai clic sull’icona Disinstallazione forzata, si aprirà una schermata dove è possibile inserire il nome esatto del programma, oppure indicare un file o una cartella che appartiene al programma, digitando il percorso o utilizzando il pulsante Sfoglia.

Dopo aver digitato il nome del programma o dopo aver indicato un file o una cartella, Revo cercherà il programma di disinstallazione integrato se presente, e le tracce inserite nel registro di sistema.
Se il programma di disinstallazione integrato non funziona correttamente (che è il motivo per cui si usa la disinstallazione forzata), deseleziona l’opzione per eseguirlo.
Se Revo Pro trovatracce nel registro di sistema è possibile utilizzarlo.

È quindi possibile selezionare la solita modalità per la scansione del computer alla ricerca di residui di file.

Quinsi si eseguirà il programma di disinstallazione integrato, rimuoverà il programma utilizzando il registro o procederà direttamente alla scansione dei file spazzatura.
Al termine della scansione vedrai un elenco di voci del Registro di sistema e poi un elenco di residui di file.
Seleziona i file che vuoi eliminare e fate clic su Elimina. Nella maggior parte dei casi dovrebbe essere sicuro selezionare direttamente tutti gli elementi (facendo clic su Seleziona tutto).

Se non sono stati trovati residui del Registro di sistema, si visualizzerà l’elenco dei residui di file e cartelle, esamina gli elementi e seleziona Tutti per contrassegnarli e fai clic su Elimina.

utilizzare la disinstallazione forzata
Ricorda di fare clic sul pulsante “Elimina” Se si fa clic su Avanti o Fine senza prima fare clic su “Elimina”, Revo Uninstaller Pro non eliminerà nulla!

Il processo di disinstallazione è quindi completato, ma per sicurezza i file residui vengono messi nel Cestino, mentre le voci del Registro di sistema sono salvate in un backup prima dell’eliminazione, in modo da poter ripristinare i file erroneamente eliminati.