Valorant è un ottimo titolo sparatutto, ma a un certo punto potreste doverlo disinstallare per liberare spazio sul vostro PC: ecco come disinstallareil gioco cancellando DAVVERO tutti i file che occupano parecchio spazio.
Valorant è una creazione della Riot Games, che si distingue per la sua dura competizione e le continue aggiunte di agenti.
A causa del suo gameplay impegnativo, potrebbe non incontrare il favore di tutti i giocatori, con conseguenti disinstallazioni.
Che siate stanchi di giocare a questo gioco in generale o che vogliate semplicemente liberare un po’ di spazio sul vostro PC, sapere come disinstallare Valorant può essere estremamente utile. Quindi, per qualsiasi motivo vuoi rimuovere Valorant dal vostro PC segui la nostra guida.
Perché non riesco a disinstallare Valorant?
Valorant non può essere disinstallato immediatamente dal Pannello di controllo, ma si divrà prima uscire dall’anti-cheat di Vanguard. Quindi, se non riusci a disinstallare Valorant, è probabile che questo sia il motivo principale.
Come disinstallare Valorant
La disinstallazione di Valorant è abbastanza semplice e può essere eseguita in pochi secondi, assicurati solo di seguire le istruzioni descritte di seguito.
- Aprite la barra delle applicazioni nell’angolo in basso a destra di Windows.
- Clicca con il tasto destro del mouse sul logo di Vanguard e fare clic su “Esci da Vanguard”.
- Vai nella barra di ricerca di Windows e digita “Pannello di controllo”
- Seleziona la scheda “Programmi” e clicca su “Disinstalla un programma” in fondo all’elenco.
- Cercare Valorant nell’elenco dei programmi.
- Selezionare “Disinstalla” per rimuovere il gioco dal PC.
- Se hai seguito le istruzioni di cui sopra, Valorant sarà stato rimosso con successo dal vostro PC.
Dovreste anche notare che l’anti-cheat Riot’s Vanguard non apparirà più all’avvio del sistema.
Come eliminare TUTTI i file relativi a Valorant
Revo uninstaller permette di cancellare davvero tutti i file di Valorant (che occupano oltre 30GB!) facendo un lavoro di pulizia accurato e decisamente più profondo del classico disinstallatore di Windows.
Scarica e installa il programma e segui la nostra guida.