Revo Uninstaller portable: le caratteristiche e le differenze

Revo uninstaller portable è una versione del software che si può utilizzare tramite un’unità USB rimovibile invece di installarla direttamente sul PC.
In questo modo, potrete utilizzarlo su tutti i PC che volete senza problemi.

A differenza del fratello maggiore, non esiste una versione di prova gratuita di Revo Uninstaller Pro Portable, qunidi è necessario attivarla dopo averla scaricata.
Tuttavia, è sufficiente attivarlo una sola volta per poterlo utilizzare su tutti i computer che si desidera.

Non esiste una versione di prova gratuita per la versione portatile, ma esiste un periodo di prova gratuito di 30 giorni per il normale Revo Uninstaller Pro.
Entrambe le varianti hanno modalità di installazione diverse ma le stesse funzionalità, quindi è possibile utilizzare la prova gratuita della versione normale per testare il software.

Revo Uninstaller Portable dispone di diverse funzioni, la maggior parte delle quali riguardano l’installazione di software. Lo strumento di disinstallazione è piuttosto semplice, si seleziona un’applicazione o un gruppo di applicazioni da disinstallare e lo si ottiene con un semplice clic. Il disinstallatore di Revo rimuove le app in modo rapido ed efficace.
Dopo l’installazione di qualsiasi app, esegue una scansione dei file residui ed elimina quelli che trova.

Le funzioni aggiuntive includono:
Disinstallazione delle estensioni del browser
Revo Uninstaller consente anche di disinstallare le estensioni del browser direttamente dall’applicazione. Si integra con i browser più diffusi (si apre in una nuova scheda): Google Chrome, Mozilla Firefox, Microsoft Edge e Opera.

Ripristino del sistema/Backup
È possibile creare un punto di ripristino del sistema e un backup completo del registro di sistema prima di disinstallare qualsiasi software. In questo modo è possibile ripristinare la disinstallazione se si cambia idea in qualsiasi momento.

Disinstallazione forzata
È possibile rimuovere forzatamente i resti dei programmi disinstallati in precedenza (senza Revo Uninstaller). È anche possibile rimuovere forzatamente i programmi il cui disinstallatore integrato è mancante o non funzionante.